il valore dello sport

SPORTIVI...PIU' PAGATI...
"Secondo il rapporto del Network Espn il più pagato degli sportivi italian, non tenendo conto dei vari contratti di sponsorizzazione, è il pilota pesarese della Ducati, Valentino Rossi, con circa 14,3 Milioni di Euro.
Nella maggior parte degli altri paesi, però, i più ricchi sono i calciatori, poi vengono i giocatori di Basket e quelli di Baseball. I più ricchi in assoluto è Alex ‘A-Rod’ Rodriguez, star del baseball professionistico statunitense e asso dei New York Yankees, e il pugile filippino Manny Pacquiao, entrambi con 32 Milioni di Dollari.
Niente male anche i due piloti della Ferrari. Fernando Alonso e Felipe Massa, uno spagnolo e un brasiliano, percepiscono rispettivamente dal Cavallino 22 e 17 Milioni di Euro.
Non figurano in elenco quelli che invece sono effettivamente gli sportivi più ricchi del mondo, come Tiger WoodsKobe Bryant o LeBron James. Questo perchè il calcolo non comprende gli introiti derivanti dai partner commerciali.
Il calciatore più pagato al mondo è invece Cristiano Ronaldo, che con i suoi 19,5 Milioni di Dollari mette dietro anche Lionel Messi e Wayne Rooney. E’ il Barcellona, però, ad avere il monte stipendi medio più alto del calcio mondiale con 7,91 Milioni di Dollari".
Tratt dal sito:
http://www.sportinside.it/calcio/sportivi-italiani-piu-pagati-al-primo-posto-ce-valentino-rossi-7449.html


Però ci sono delle alternative...



La fotografia è tratta dal sitohttp://www.consorzioparsifal.it/news/n5191_p1/sport-uisp-critica-il-nuovo-contratto-di-servizio-rai.html 


L' articolo sui milionari dello sport e l' immagine, tratti  - ovviamente - da sue diversi siti, mi hanno fatto davvero riflettere. Quali sono i modelli offerti alle nuove generazioni?
Stiamo perdendo di vista qualcosa di importante per tutti noi?    Qual è il valore dello sport?
Se volete aggiungere domande o risposte, postate un commento. Grazie.

Acquachiara

Commenti

  1. E' immorale che certi sportivi ricevano compensi così spropositati. Fanno solo il loro lavoro, come molte altra persone che però hanno problemi a far quadrare il bilancio!

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo con il commente precedente. Lo sport andrebbe valutato con altri pesi e misure eque per tutti, visti i sacrifici degli atleti
    buona pasqua a te!

    RispondiElimina
  3. Il valore dello sport è tutto nella borsa valori.
    Ed è la borsa valori che porta a qualsiasi tipo di doping.

    RispondiElimina
  4. E tutta la poesia epica che un tempo talora poteva ispirare lo sport va a farsi benedire!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Erri De Luca - Considero valore

Oscar Wilde e "Il ritratto di Dorian Gray"

La diversità è una ricchezza