Se la fantasia va in cucina
ovvero: cucinare con… la lavastoviglie.
Lisa Casali, è una romagnola doc, con tanto senso pratico e tanta fantasia, anche se vive ormai da diversi anni a Milano. “La cucina e l’ambiente – dice- sono il mio pane quotidiano”. Tra lavoro per l’ ambiente e passione per il cibo ha cominciato a fare esperimenti nella sua cucina.
“Ero stanca di acquistare passivamente, volevo saperne di più sui prodotti che portavo a casa. Volevo eliminare gli imballaggi inutili, ma soprattutto mi chiedevo: ma è proprio necessario buttare via così tanto? Tutte quelle parti che i libri di cucina dicono di scartare sono davvero da buttare via o sono solo più difficili da preparare?”
Sperimentando, girando e confrontandosi con esperti di nutrizione, chef ed amici ha scoperto che non solo queste parti sono commestibili, ma che in molti casi non hanno nulla da invidiare alle parti “nobili”.
E’ così che è nato il blog ECOCUCINA “un laboratorio di ricette per una cucina a costo e impatto (quasi) zero”. Chi non lo avesse già fatto lo vada a vedere, è un esplosione di fantasia e di competenza. La ricerca ha dato i suoi frutti anche sotto il profilo del risparmio energetico. Eccone un insolito esempio:
Commenti
Posta un commento